CAPANNORI (LU). Luca Manesini, il Sindaco di Capannori - persona apparentemente gradevole, non dovremmo sbagliarci -, lo sa benissimo che il lavoro, più che festeggiarlo, occorre trovarlo, di questi tempi. Ma al di là di ogni obiezione, più o meno compatibile con la drammaticità occupazionale dei nostri giorni, crede che un momento di memoria collettiva democratica, soprattutto perché gratuita, valga comunque una serata tutti insieme. E allora, chiamando a raccolta personaggi musicali decisamente lontani dai circuiti più inflazionati, ha organizzato, in piazza Aldo Moro, a Capannori, un altro 1° maggio, simile, per struttura e palinsesto, a quello capitolino di piazza San Giovanni, ma di ben altra tensione.