
PISTOIA. Era solo certa, da bambina, che non avrebbe fatto decidere agli altri il proprio tempo, lo scandire dei suoi ritmi e che non si sarebbe mai sposata secondo la canonicità del matrimonio: con l’abito bianco, in una Chiesa affollata e lei, principessa, che sfila tra due ali di folla. Ma non pensava, in modo ossessivo e compulsivo, che da grande avrebbe poi fatto la fotografa. E invece. Mariangela Della Notte, che espone alcuni dei suoi scatti, anzi, autoscatti, fino al prossimo 12 marzo nei due saloni della libreria Lo Spazio, in via dell’Ospizio, a Pistoia, la fotografa la fa di professione, da poco più di due anni. È arrivata a questa invidiabile posizione artistica saltellando, faticosamente ma ostinatamente, lungo le isole dell’esistenze, trampolini e trabocchetti disseminati lungo il percorso di ognuno di noi, il suo compreso, ovviamente.